Bloober Team rivela un nuovo progetto misterioso dopo Silent Hill 2 Remake

slyrenyt

New member
Bloober Team, lo sviluppatore dietro il remake di Silent Hill 2 acclamato dalla critica, ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo progetto. Questo progetto misterioso è separato da Cronos: The New Dawn, un altro gioco in arrivo annunciato poco dopo l'uscita del remake di Silent Hill 2.

Prima del successo del remake di Silent Hill 2, i giochi di Bloober Team avevano ricevuto critiche contrastanti, con titoli come The Medium, Blair Witch e Layers of Fear che avevano ottenuto recensioni tiepide. Bloober Team era anche responsabile di Basement Crawl, uno dei titoli esclusivi per PS4 con il punteggio più basso su Metacritic, con un incredibile 27%. Tuttavia, il remake di Silent Hill 2 ha segnato una svolta trionfale per lo studio, guadagnandosi elogi da recensori e fan e suscitando grande entusiasmo per i progetti futuri dello sviluppatore.




Poco dopo il lancio di Silent Hill 2 Remake, Bloober Team ha annunciato Cronos: The New Dawn, un survival horror a tema viaggi nel tempo previsto per il 2025. Tuttavia, come confermato dal direttore di Cronos, Wojciech Piejko, in un’intervista a MP1ST, Bloober Team ha un altro progetto in cantiere. Piejko ha spiegato che lo studio polacco ha due team di produzione indipendenti: uno impegnato nello sviluppo di Cronos: The New Dawn e l’altro concentrato su un progetto nuovo dopo Silent Hill 2 Remake.

Project C (Private Division)
Project M (Nintendo)
Project R (Skydance Entertainment)


Piejko ha anche rivelato che il gioco non ancora annunciato è attualmente nella fase di pre-produzione, quindi i fan dovranno probabilmente attendere qualche anno per saperne di più. Curiosamente, Bloober Team ha annunciato diversi progetti in collaborazione con noti publisher negli ultimi anni, e uno di questi potrebbe essere proprio il progetto menzionato da Piejko. La collaborazione più recente è quella con Skydance Entertainment per "Project R", annunciata a dicembre 2023. Non si sa molto su Project R, ma potrebbe non essere una nuova IP, dato che Bloober e Skydance hanno firmato un accordo di licenza e pubblicazione.

Bloober Team ha anche confermato l’esistenza di Project M in collaborazione con Nintendo. All'inizio di quest'anno, si era ipotizzato che i misteriosi trailer di Emio di Nintendo potessero essere collegati a Project M di Bloober, ma queste teorie sono state smentite dopo la rivelazione di Emio - The Smiling Man: Famicom Detective Club. Infine, Bloober Team ha annunciato nel 2022 una collaborazione con Private Division per Project C, un survival horror che dovrebbe essere svelato entro la fine del 2024. Anche Project C non sembra essere Cronos: The New Dawn, poiché quest'ultimo sarà pubblicato direttamente da Bloober Team.
 
Top