Indizi sull'imminente produzione di massa della Nintendo Switch 2

slyrenyt

New member
Alcuni recenti dati sulle spedizioni suggeriscono che Nintendo potrebbe essere pronta a iniziare la produzione di massa della sua console di nuova generazione, la Switch 2. Mentre Nintendo mantiene il silenzio sulla Switch 2, questa voce potrebbe essere un segnale promettente per una presentazione anticipata nel 2025.

Nintendo ha confermato i piani per la Switch 2 all'inizio di quest'anno, impegnandosi a una rivelazione ufficiale della nuova console entro la fine dell’anno fiscale 2025, ovvero entro il 31 marzo 2025. Da allora, Nintendo non ha rilasciato ulteriori dettagli, lasciando i fan a fare affidamento su voci e indiscrezioni. Con il 2024 che volge al termine, l'attesa per una possibile presentazione della Switch 2 è aumentata, così come il numero di rumor a riguardo.

Un recente rumor sostiene che Nintendo potrebbe presentare la Switch 2 a gennaio 2025 per un lancio a marzo dello stesso anno, replicando la strategia di lancio della Switch nel 2017. Ora, alcuni nuovi dati scoperti dai fan della Switch 2 danno maggiore credibilità a questa ipotesi. Universo Nintendo ha recentemente pubblicato un rapporto basato sui dati di spedizione raccolti dall'utente LiC del forum Famiboards, che afferma che a settembre 2024 Nvidia ha consegnato oltre 836.000 unità del chipset T239 a un produttore vietnamita contratto da Nintendo.




Il SoC Nvidia T239 (system on a chip) è ampiamente ritenuto il cuore della Nintendo Switch 2, e i dati di spedizione suggeriscono che le fabbriche stanno producendo componenti essenziali per la console almeno dalla fine di settembre 2024. Secondo le informazioni di LiC, sono stati inviati anche altri componenti della Switch 2 in grandi quantità, come moduli RAM (803.500 unità dai fornitori Micron, Samsung e Hynix) e unità di archiviazione UFS (290.000 unità da Kioxia e Hynix).

Inoltre, Universo Nintendo prevede che il prossimo rapporto sulle spedizioni dei componenti verrà condiviso a inizio dicembre, fornendo ulteriori dettagli sui piani di produzione della Switch 2. Rapporti precedenti affermavano che Nintendo vuole evitare carenze di scorte per la Switch 2, il che potrebbe far slittare la data di rilascio oltre marzo 2025. Sebbene questa possibilità possa deludere alcuni acquirenti, garantirebbe almeno che non si verifichino le gravi carenze affrontate dalla PS5 e dalla Xbox Series X/S nel 2020. Con solo quattro mesi rimasti alla fine dell’attuale anno fiscale, i fan di Nintendo sperano che l'azienda sia ormai pronta a svelare la Switch 2 molto presto.
 
Top